Altarimini

A trent'anni dalla tragedia di Ustica, il ricordo del Rotary

A trent’anni dalla drammatica tragedia di Ustica, il Rotary Rimini Riviera insieme al Rotary Rimini organizza domani sera all’Hotel Ambasciatori una serata in ricordo di quella notte nella quale perse...

A cura di Redazione
19 luglio 2010 09:17
A trent'anni dalla tragedia di Ustica, il ricordo del Rotary -
Condividi

A trent’anni dalla drammatica tragedia di Ustica, il Rotary Rimini Riviera insieme al Rotary Rimini organizza domani sera all’Hotel Ambasciatori una serata in ricordo di quella notte nella quale persero la vita le 81 persone a bordo del DC9 dell’Itavia.
Ad incontrare i due Rotary club sarà il Generale Leonardo Tricarico, fino al 2006 Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica e precedentemente Consigliere Militare del Presidente del Consiglio. La serata ha per titolo: ‘A trent’anni da Ustica: fu strage o disastro aereo?’
In una recente intervista (16 giugno 2010) concessa all’Ansa, il Generale Tricarico ha detto che ”La conclusione che oggi mi sento di trarre è che se non si fosse scelto di privilegiare la tesi fantasiosa del missile a scapito delle evidenze oggettive della bomba emerse in tutta la lunga indagine, forse lo Stato avrebbe da tempo saputo rispondere all’ansia di verità e giustizia delle famiglie delle vittime”.
Il Generale Leonardo Tricarico ha anche un legame con la città di Rimini: dal 1984 al 1985 fu infatti il Comandante del 5° Stormo Caccia di Rimini.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social