Altarimini

Aperto un tratto di via Tosi a Santarcangelo

E’ stato aperto ieri pomeriggio (giovedì 27 maggio) il nuovo tratto di strada di via Pasquale Tosi che dalla stazione ferroviaria si ricollega alle già esistenti vie dell’Acero e dell’Acacia nella zon...

A cura di Redazione
28 maggio 2010 10:50
Aperto un tratto di via Tosi a Santarcangelo - 0
Condividi

E’ stato aperto ieri pomeriggio (giovedì 27 maggio) il nuovo tratto di strada di via Pasquale Tosi che dalla stazione ferroviaria si ricollega alle già esistenti vie dell’Acero e dell’Acacia nella zona artigianale di Santarcangelo attraverso una nuova rotatoria. Il piano particolareggiato di iniziativa privata della Società Teorema srl comprende anche la già realizzata rotatoria nel tratto di via Pasquale Tosi compresa tra la via Emilia e il cavalcavia ferroviario.
Contestualmente è stato chiuso il “vecchio” tracciato di via Tosi dove, in attesa della realizzazione del nuovo marciapiede, è stata temporaneamente collocata una barriera New Jersey (dispositivo di sicurezza per incanalare il flusso stradale), oltre ad alcuni lampeggianti segnaletici al fine di segnalare la modifica alla viabilità con la nuova curva di raccordo tra i due tratti di strada.
Lungo il nuovo tratto di via Tosi verrà inoltre realizzata una pista ciclabile che fa parte di un progetto più ampio che in futuro porterà al collegamento tra la stazione, l’area artigianale e Santa Giustina.
“Con questo intervento – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Renzo Casadei – è stato messo in sicurezza un tratto di strada comunque trafficato dotato ora di carreggiata più ampia nonché di un percorso protetto”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social