Apre ‘Brucomela’, l’asilo nido di San Clemente

NULL

NULL

Sabato 27 novembre a San Clemente si inaugura il nuovo asilo nido ‘Brucomela’. Ci sono voluti circa sei mesi per la realizzazione della nuova struttura, ricavata nell’ex scuola elementare, per dare ai piccolissimi cittadini di San Clemente uno spazio tutto loro.
L’asilo nido è composto da due sezioni e può ospitare 24 bambini tra gli 11 e i 36 mesi. In base alle iscrizioni e alla conseguente graduatoria, 15 saranno convenzionati con il Comune e 9 andranno a trattamento privato con la cooperativa di gestione del servizio. Il nido rimarrà aperto per 11 mesi all’anno escluso il mese di agosto.
All’interno della struttura i piccoli avranno a disposizione due aule per gioco e attività ludiche e due stanze per il riposo. All’esterno, nell’ampio giardino già esistente, due aree gioco pavimentate con gomma colorata.
L’inaugurazione si tiene alle ore 15.00 in via Cerro a Sant’Andrea in Casale (ex scuola elementare) alla presenza del sindaco Christian D’Andrea, degli assessori alla Pubblica istruzione di San Clemente e della Provincia di Rimini, Mirna Cecchini e Meris Soldati, e del presidente della cooperativa Tanaliberatutti  Michela Olivieri.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading