Campionati Italiani Master: la Cicchetti vince oro

Mentre i tuffatori più piccoli della PolCom Riccione erano impegnati, nel week-end del 3 e 4 luglio, nella finale del Campionato Italiano Categoria C3 (8 e 9 anni), Master e Amatori della Perla Verde...

A cura di Redazione Redazione
07 luglio 2010 12:39
Campionati Italiani Master: la Cicchetti vince oro -
Condividi

Mentre i tuffatori più piccoli della PolCom Riccione erano impegnati, nel week-end del 3 e 4 luglio, nella finale del Campionato Italiano Categoria C3 (8 e 9 anni), Master e Amatori della Perla Verde si giocavano il loro titolo italiano nelle piscine dello Stadio del Nuoto al Foro Italico.
Tra i Master, solita grande prova di Cristina Cicchetti che, pur non essendo al top della condizione, si è confermata regina dei tuffi in sincro, assieme alla ormai storica compagna di gara Veronica Paganelli della Dibiasi Roma. Le due hanno conquistato l’oro nella piattaforma e l’argento nel trampolino da tre metri (età 25/34 anni). Cristina ha poi infiocchettato la propria prova con un terzo posto in singolo, sempre dal trampolino da tre metri, ed un quarto nel trampolino da un metro.
Insomma, un bel viatico per i mondiali Master di Goteborg che Cristina Cicchetti affronterà dal 27 luglio all’1 agosto assieme ad un altro tuffatore riccionese, Stefano Segalini, assente per infortunio a questi Italiani.
Nella categoria Amatori partecipavano altri due riccionesi della PolCom: Viola Tecchi (età 16/24) e Marco Facchini (età 25/34). A Marco è mancata solo la soddisfazione dell’oro: argento nella piattaforma e nel trampolino da tre metri, quarto nel trampolino da un metro. Nella sostanza, una prova da incorniciare. Brava anche Viola Tecchi che non agguanta nessun podio (sesta da un metro e settima da tre metri) ma migliora i propri piazzamenti e i propri punteggi rispetto agli Italiani invernali di qualche mese fa.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail