Ciclismo: Polizia stradale al Giro d'Italia Under 27

Domani sabato, alle ore 10.30 circa, il Giro d’Italia Dilettanti partirà dalla città di Pennabilli diretta in Toscana,  per l’esattezza Bucine in Provincia di Arezzo per la 8° tappa , dopo lasciato il...

A cura di Redazione Redazione
19 giugno 2009 19:19
Ciclismo: Polizia stradale al Giro d'Italia Under 27 - 0
Condividi

Domani sabato, alle ore 10.30 circa, il Giro d’Italia Dilettanti partirà dalla città di Pennabilli diretta in Toscana,  per l’esattezza Bucine in Provincia di Arezzo per la 8° tappa , dopo lasciato il territorio marchigiano salirà verso il valico di Viamaggio, altra salita cara al Pirata .
Come sempre e nelle più importanti manifestazioni sportive e ciclistiche in particolare  da sempre  viene legata alla scorta della Polizia Stradale che assicura la sicurezza della gara e di chi circola sulle strade.

Il Giro ciclistico d’Italia dilettanti under 27 è partito da Firenze il 12 giugno ed impegna 26 operatori della Polizia Stradale (di cui 18 motociclisti). Servizio reso ancora più efficace dalla moderna tecnologia installata a bordo delle Alfa Romeo 159 con i colori Polizia che, grazie anche alla radiolocalizzazione della scorta, consente un costante monitoraggio utile alla sicurezza dei ciclisti, del pubblico e della viabilità interessata, con il necessario supporto dei Reparti territoriali.

Toccherà anche in questa tappa, quindi agli uomini del Distaccamento di Novafeltria, comandati dall’Ispettore Capo Germani Pierluigi, coadiuvare il servizio di scorta alla carovana della manifestazione.

Particolare entusiasmo nella tappa di ieri, venerdì la piccola carovana di auto e moto storici che anticiperà la fine di ogni tappa negli ultimi 20 Km. E per non dimenticare che è dal 1946 che la Polizia Stradale garantisce la sicurezza sui percorsi delle gare ciclistiche, anche in questa tappa  sfileranno in passerella due moto Guzzi Falcone 500 ed una Alfa Romeo Giulia Speciale 1600 condotti da poliziotti con le divise dell’epoca, coordinati dal Centro Addestramento della Polizia di Stato di Cesena, e coordinati dal Sov.te Paglierini.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini