NULL

Fano. Al ‘Paese dei Balocchi’ una sfida a colpi di ‘Cicogna’

NULL

Domenica in programma a “Il Paese dei Balocchi”, il “Palio della Cicogna” e gli appuntamenti conclusivi della VII edizione dell’evento.
Il furto di un aereo inglese da ricognizione sarà rievocato domenica 22 agosto, dalle 18.30, con “Il Palio della Cicogna”. La celebre gara-gioco vedrà sfidarsi le squadre Gallo Giallo, Tartaruga Verde, Cicogna Azzurra e Volpe Rossa, ciascuna composta da 4 concorrenti nelle vesti di paesani, che si contenderanno la vittoria in una sfida a traino del modello in miniatura di un “Cicogna” ricostruito ad hoc dall’associazione “Il Paese dei Balocchi”.
Intanto in programma oggi, sabato 21 agosto, la partecipazione del “Dottor Pumba”. L’associazione che si occupa di allevamento e recupero di asini abbandonati presenterà due divertenti appuntamenti dedicati ai bambini a partire dalle 18: con “Raglia con Pumpa” i più piccoli potranno entrare in contatto diretto con gli asini, accarezzarli, toccarli e spazzolarli mentre con “La Pumbattente” i bambini impareranno a guidare gli animali attraverso un percorso ad ostacoli.
Alle 21 e alle 23, artisti e acrobati intratterranno il pubblico con “Il Circo Poetico” dei “Girovago e Rondella family theater”. Alle 22 sarà il momento de “El paes dla Cucagna…du se bala …se bev …e se magna” con i divertenti attori della compagnia dialettale GAF.
Anche nella giornata di sabato proseguiranno le iniziative dei numerosi enti, privati e associazioni presenti alla kermesse come Asur3, Aset, “Ambasciatore Territoriale dell’Enogastronomia”, “Il Piccolo Grande Alessandro”, Libreria Zazie, il Mercatone Solidale, “Per Fortuna c’è la Luna”, “ArteM”.

Rispondi