14° edizione della Festa dello Sport a Rimini
[media id="684"]Sabato 28 e Domenica 29 Novembre si svolgerà a Rimini al palacongressi – padiglione E – la 14esima edizione della Fiera dello Sport, un evento organizzato dal Coni di Rimini con il pat...

Sabato 28 e Domenica 29 Novembre si svolgerà a Rimini al palacongressi – padiglione E – la 14esima edizione della Fiera dello Sport, un evento organizzato dal Coni di Rimini con il patrocinio della Provincia, dal Comune e dell’Ufficio Scolastico di Rimini. La manifestazione prevede la partecipazione di gran parte delle federazioni sportive operanti nel riminese che, con spazi espositivi, daranno ai giovani e meno giovani la possibilità di cimentarsi nelle varie discipline.
A tutti i visitatori verrà consegnata una scheda con l’opportunità di provare tutti gli sport ed alla fine, consengnandola allo Stand del Coni Provinciale, riceveranno un gradito omaggio. Inoltre verrà inaugurata, in collaborazione con il Panathlon di Rimini, la mostra "I colori dello Sport", nel ricordo di Luciano Palma, un professore che tanto ha amato l’arte e lo sport, con l’esposizione di produzioni artistiche da parte di studenti delle scuole medie inferiori riminesi, lungo tutto il percorso della fiera dello sport.
Infine a contornare la manifestazioni ci saranno ospiti prestigiosi tra cui Nicola Amoruso, attaccante del Parma.
Il Programma in breve:
Il programma prevede sabato 28 la Cerimonia di apertura alle ore 9.00; fino alle 12 la Fiera sarà riservata alla visita degli studenti delle scuole della provincia di Rimini, poi dalle 12 alle 19 di sabato 28 e dalle 9 alle 18 di domenica 29, sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito.
Sentiamo ai nostri microfoni l’Assessore allo sport del Comune di Rimini Donatella Turci e il presidente del Coni Rimini Donato Mantovani.