A Misano le selezioniper la Nazionale Under 17 di Pallamano maschile
La Federazione Italiana Gioco Hanball sceglie Misano Adriatico per effettuare le selezioni della Nazionale Under 17 maschile.Da domenica 10 ottobre a martedì 12 al Palasport Rossini si terranno gli al...


La Federazione Italiana Gioco Hanball sceglie Misano Adriatico per effettuare le selezioni della Nazionale Under 17 maschile.
Da domenica 10 ottobre a martedì 12 al Palasport Rossini si terranno gli allenamenti delle migliori promesse dell’Handball italiano. Saranno incontri intensivi che impegneranno i giovani atleti tutta la giornata. Domenica gli allenamenti andranno dalle ore 15 alle 20, lunedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, mentre martedì dalle 9 alle 13. Per la prima volta Misano, attraverso la sua rete di strutture sportive e servizi, ospita le selezioni nazionali di pallamano. La scelta di Misano non è stata casuale, intatti tra la città e la FIGH da molti anni esiste un rapporto duraturo, consolidato anche questa estate attraverso la settima edizione del Festival della Pallamano organizzato in collaborazione con Misano Eventi a cui, come tradizione prendono parte circa oltre mille ragazzi iscritti a numerose squadre d’Italia.
Sempre Misano già due estati fa era stata scelta dalla Nazionale di Beach Hanball femminilequale località dove svolgere il ritiro di preparazione atletica prima di affrontare e vincere i Campionati europei e Mondiali di pallamano.
“Siamo lieti che la Federazione abbia scelto ancora Misano quale sede per le proprie iniziative– ha dichiarato l’assessore allo Sport Valerio Bertuccioli – mi auguro che questo rapportopossa continuare in maniera proficua e che possa portare alla formazione di squadre di pallamano anche sul nostro territorio.”