A Rimini Cartoon Party Kids

Il Comune di Rimin propone  per  mesi di febbraio e marzo Cartoon Party Kids, pomeriggi  divertenti ed educativi per bambini. Nel mese di febbraio il Cinema Tiberio di Rimini (viale San Giuliano,  16)...

A cura di Redazione
19 febbraio 2009 08:36
A Rimini Cartoon Party Kids - 0
Condividi

Il Comune di Rimin propone  per  mesi di febbraio e marzo Cartoon Party Kids, pomeriggi  divertenti ed educativi per bambini. Nel mese di febbraio il Cinema Tiberio di Rimini (viale San Giuliano,  16) ospita un ciclo di proiezioni di cortometraggi e ungometraggi  d’animazione internazionali (ore 14.30, proiezione di cortometraggi e  ore 16 proiezione lungometraggio. Dolci sorprese e gadget per tutti  gli intervenuti).
Il programma prevede sabato 21 febbraio la fiaba Tiffany e i tre  briganti, diretto da Hayo Freitag e tratto dal libro per bambini “I  tre briganti” di Tomi Ungerer, edito da Mondadori nel 1998. Martedì 24 febbraio è la volta di Piccolo grande eroe, l’ultimo  progetto cinematografico che ha coinvolto il compianto Christopher Reeve (l’interprete di “Superman”) dedito alla realizzazione di  questa bella storia animata di coraggio e tenacia in cui un ragazzo  viaggia per gli Stati Uniti per riportare la mazza da baseball al  campione Babe Ruth. Sabato 28 febbraio è in programma il magnifico Azur e Asmar di Michel  Ocelot, film di grande suggestione fiabesca e poetica dedicato ai  temi della tolleranza e del rispetto, attraverso la storia di due  amici di razza diversa impegnati in una magica missione.
Per il mese di marzo sono invece previsti un laboratorio di cinema  d’animazione per bambini delle scuole elementari e medie al martedì e  giovedì pomeriggio (giornate e orari da definire) presso la sede ACLI  in via Circonvallazione Occidentale, 58 a Rimini e, nel medesimo  luogo, incontri con autori di fumetti (Stefano Babini, Mauro Masi,  Riccardo Maneglia, Federico Fiecconi ed altri) con calendario in via  di definizione. Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social