Al Concorso 'Riviera della Versilia' successo per Agnese Contadini
Un nuovo grande successo per la classe di Arpa dell’Istituto Musicale Sammarinese. Agnese Contadini, 12 anni, già vincitrice di numerosi concorsi a livello nazionale italiano, si è aggiudicata il Prim...

Un nuovo grande successo per la classe di Arpa dell’Istituto Musicale Sammarinese. Agnese Contadini, 12 anni, già vincitrice di numerosi concorsi a livello nazionale italiano, si è aggiudicata il Primo Premio assoluto al XIX° Concorso RIVIERA DELLA VERSILIA "Daniele Ridolfi".
La giuria, composta da Gabriella Bosio, Emanuela Degli Esposti e Maria Vecoli, docenti presso i più rinomati conservatori d’Italia, ha assegnato ad Agnese il punteggio di 97/100.
Il consenso però non è giunto soltanto dalla giuria, ma anche dal numeroso pubblico presente alla competizione, che ha avuto inizio il 23 Giugno di quest’anno e che si concluderà il 3 Luglio con il concerto dei vincitori.
Nella serata finale verrà proclamato il vincitore del concorso, scelto proprio dal pubblico fra i primi assoluti di ogni sezione strumentale (pianoforte, musica da camera, fiati, archi, chitarra ed arpa), cui sarà assegnato il Premio Speciale “Liliana Fubini” di 1.000 €.
Un grande plauso anche all’insegnante Romana Barioni, che segue con grande dedizione e amore per la musica le classi di arpa presso l’Istituto Musicale Sammarinese, diretto da Marco Capicchioni.
La serata del 3 Luglio potrebbe decretare Agnese Contadini vincitrice assoluta fra tutte le categorie strumentali.