Atletica Santamonica, tempo di bilanci: premiati Elena Borghesi e Denis Libofsha
Atletica Santamonica celebra premi e successi in una serata di festeggiamenti

La società di atletica leggera di Misano Adriatico “Santamonica” chiude il 2024 con una cena ricca di interventi, ricordi e premi.
La serata ha visto la partecipazione di quasi 200 persone, coinvolgendo atleti di tutte le categorie (dagli esordienti ai master), i genitori e i diversi sponsor che sostengono la grande squadra dell’Atletica Santamonica.
Franco Zamagni, Presidente della società, ha dichiarato:
“Questo è stato l’anno migliore da quando è nata la nostra società, per gli ottimi risultati raggiunti in quasi tutte le categorie. Un ringraziamento speciale alle nostre donne Master che, fra i tantissimi risultati, dopo anni di tentativi, si sono imposte a livello nazionale diventando campionesse d’Italia. Questo per sottolineare che non sono solo mamme e lavoratrici, ma anche atlete con la A maiuscola”.
Il Sindaco Fabrizio Piccioni ha aggiunto:
“Il 2024 è stato un anno importante. Abbiamo inaugurato la nuova pista di atletica, un progetto impegnativo realizzato con l’importante contributo della Regione. Ci sono ancora lavori da concludere, ma intendiamo farlo in tempi brevi. È fondamentale avere una struttura adeguata per organizzare competizioni di alto livello e coinvolgere il territorio. Non dimentichiamo che è importante anche divertirsi, stare bene e trovare il clima giusto per crescere e fare comunità”.
La società ha dedicato un momento commemorativo alla prematura scomparsa di Maurizio Cicu e Domenico Talacci, atleti di grande spirito che hanno lasciato la squadra e la famiglia quest’anno. L’obiettivo è organizzare dei meeting in loro ricordo.
La serata è proseguita con le premiazioni, rese possibili grazie al sostegno di Riviera Banca. Gli atleti con i migliori risultati hanno ricevuto un riconoscimento in denaro.
Fausto Caldari, Presidente di Riviera Banca, ha evidenziato: “Siamo lieti di supportare l’attività di Atletica Santamonica, che promuove salute, benessere, giovani e socialità: valori preziosi per le persone e per il territorio. Come banca locale, ci impegniamo a valorizzare le iniziative che giovano alla comunità”.
Atletica Santamonica, i premiati
- Elena Borghesi, vincitrice dei campionati italiani Master – Indoor e Outdoor – nella categoria SF40.
- 1500m: 860pt (4:38”15)
- 800m: 833pt (2:16”92)
- Denis Libofsha, record sociale nei 100m e 200m:
- 100m: 885pt (10”77)
- 200m: 869pt (21”91)
Sono stati premiati anche:
- Partecipanti ai campionati italiani: Elena Vanzolini, Andrea Caldari, Wilma Mangano e Alessandro Ripa.
- Partecipanti alla rappresentativa regionale: Emanuele Leardini, Lisa Perazzini, Pietro Rastelli, Wilma Mangano e Alessandro Ripa.
- Partecipanti alla rappresentativa provinciale: Giulia Ciavatta, Irene Fusco, Manuel Franci, Matteo Lazzari e Greta Romagna.
