Biglietto unico per i musei Remus

Un biglietto unico per visitare i musei della Valmarecchia ad un costo ridotto. E’ la prima iniziativa del 2011 concordata dalle assessore alla Cultura dei Comuni di Santarcangelo, Verucchio, Poggio B...

A cura di Redazione
30 dicembre 2010 07:22
Biglietto unico per i musei Remus - 0
Condividi

Un biglietto unico per visitare i musei della Valmarecchia ad un costo ridotto. E’ la prima iniziativa del 2011 concordata dalle assessore alla Cultura dei Comuni di Santarcangelo, Verucchio, Poggio Berni e Torriana (rispettivamente Simona Lombardini, Lisetta Bernardi, Claudia Bigiotti, Giulia Razzaboni) nell’ambito di “Remus”, la Rete dei musei della bassa Valmarecchia costituitasi di recente.
Dal 1° gennaio 2011 sarà infatti attivo il “biglietto Remus”, un biglietto unico per l’ingresso nei Musei appartenenti alla Rete nata con l’obiettivo di promuovere le risorse storiche e culturali dei singoli territori: Museo degli Usi e Costumi della Gente di Romagna e Museo Storico Archeologico di Santarcangelo, Museo Civico Archeologico di Verucchio, Museo/Mulino Sapignoli di Poggio Berni e Museo della Tessitura di Torriana.
Come funziona il “biglietto Remus”? La visita con biglietto a ingresso intero ad un primo museo della Rete darà diritto, conservando il biglietto stesso che non ha scadenza, all’ingresso a prezzo ridotto in tutti gli altri musei di “Remus”.
Soddisfatte le assessore alla Cultura dei quattro Comuni che già in sede di presentazione della Rete nel novembre scorso avevano sottolineato l’intento – proprio attraverso la costituzione di “Remus” – di attivare iniziative comuni al fine di potenziare ulteriormente la valorizzazione delle risorse storico-culturali dei diversi territori, ma in un’ottica appunto di condivisione e coordinamento a livello di vallata. Questo, in sostanza, dichiarano le quattro assessore, è un primo importante tassello di una programmazione che si arricchirà ulteriormente nei mesi a venire di altre iniziative condivise.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social