Commissione sicurezza: al lavoro sul piano programma
Oggi si svolgerà la prima seduta operativa della neonata Commissione Speciale “Sicurezza Urbana ed Ordine e Sicurezza” che, dopo la nomina del Presidente Cristiana Rocchi, da inizio ai lavori con la d...


Oggi si svolgerà la prima seduta operativa della neonata Commissione Speciale “Sicurezza Urbana ed Ordine e Sicurezza” che, dopo la nomina del Presidente Cristiana Rocchi, da inizio ai lavori con la definizione del Piano Programma della Commissione.
Le finalità dell’organo sono, lo ricordiamo, quelle di esaminare ed approfondire le tematiche connesse alla sicurezza pubblica del territorio; informare i Gruppi Consiliari per favorire la realizzazione di un “progetto sicurezza” efficace e condiviso; coinvolgere i Gruppi nella definizione di progetti e programmi; riferire periodicamente al Consiglio Comunale; incontrare le Consulte di Quartiere per raccogliere elementi, idee, suggerimenti ed eventuali problematiche.
Con l’occasione si ricorda che le sedute della Commissione sono pubbliche. I soggetti estranei alla Commissione potranno fornire il loro contributo in merito all’oggetto della Commissione in forma scritta. I contributi pervenuti verranno esaminati e valutati dalla Commissione.
La seduta si svolgerà alle ore 20,30 presso la Sala Giunta (secondo piano del Palazzo Comunale).