Digitale terrestre: in Valmarecchia problemi di ricezione
[media id="626"]In Emilia Romagna il passaggio al digitale terrestre avverrà fra la fine di Novembre e i primi di Dicembre, ma in alcuni comuni nei territori dell’entroterra riminese in particolare a...

In Emilia Romagna il passaggio al digitale terrestre avverrà fra la fine di Novembre e i primi di Dicembre, ma in alcuni comuni nei territori dell’entroterra riminese in particolare a Sant’Agata Feltria, Pennabilli, Casteldelci e Maiolo il segnale è molto debole e probabilmente occorrerà un decoder particolare definito “satellitare”. Negli altri Comuni della Provincia di Rimini, la copertura dovrebbe essere totale per cui è sufficiente un decoder standard oppure un televisore di ultima generazione già provvisto di decoder incorporato. Le maggiori preoccupazioni arrivano dagli anziani che si consiglia rivolgersi direttamente ai negozi specializzati che oltre a vendere gli appositi decoder o eventuali televisori di ultima generazione provvederanno anche all’adeguata assistenza tecnica anche a domicilio.
Giancarlo Zoffoli proprietario e curatore di alcune postazioni coinvolte nel passaggio al digitale terrestre nella nostra zona.