Elena Ugolini, domenica di tour elettorale nel riminese: "Turismo, mancata visione sul lungo periodo"

Pranzo elettorale a Corpolò, un passaggio a Miramare, sua città natale, poi evento elettorale della sua lista civica a Riccione al palazzo del turismo.

A cura di Riccardo Giannini Redazione
04 novembre 2024 08:42
Elena Ugolini, domenica di tour elettorale nel riminese: "Turismo, mancata visione sul lungo periodo" -
Condividi

Pomeriggio riminese quello di ieri (domenica 3 novembre) per Elena Ugolini, la candidata civica supportata dal centrodestra all’elezioni regionali dell’Emilia-Romagna del 17-18 novembre.

Pranzo elettorale a Corpolò, un passaggio a Miramare, sua città natale, poi evento elettorale della sua lista civica a Riccione al palazzo del turismo.

Tra i temi principali degli appuntamenti elettorali sanità e turismo. “Stiamo vivendo trasformazioni economiche e sociali che ci impongono una nuova visione del turismo della nostra costa romagnola – ha detto Ugolini a Riccione davanti a oltre 150 persone che sono accorse a questo suo incontro – e una visione di lungo periodo che sicuramente è mancata in questi anni. Non parlo esclusivamente di maggiori finanziamenti, perché i soldi non sono sempre la soluzione a tutto”.

“Serve innanzitutto – ha detto Ugolini – una nuova legge urbanistica che elimini i vincoli tuttora presenti e che impongono troppe limitazioni agli investimenti e soprattutto alla rigenerazione urbana. Il turismo romagnolo è fermo a tanti anni fa, sebbene intorno a noi tanto, anzi tutto, sia nel frattempo fortemente cambiato. Se il turismo romagnolo non prende una nuova strada, rischia di essere sempre meno attrattivo”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini