Giovanni Baglioni in concerto a Santarcangelo

Mercoledì 15 settembre piazza Balacchi ospiterà il concerto di Giovanni Baglioni, chitarrista figlio d’arte, che arriverà con il suo “Un tour differente” a Santarcangelo. L’evento organizzato in colla...

A cura di Redazione
14 settembre 2010 12:59
Giovanni Baglioni in concerto a Santarcangelo -
Condividi

Mercoledì 15 settembre piazza Balacchi ospiterà il concerto di Giovanni Baglioni, chitarrista figlio d’arte, che arriverà con il suo “Un tour differente” a Santarcangelo. L’evento organizzato in collaborazione con le Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane (BCC Credito Cooperativo) e con il patrocinio del Comune di Santarcangelo si terrà in piazza Balacchi con inizio alle ore 21 (ingresso gratuito).
Santarcangelo è stata scelta insieme ad altri borghi storici di piccole dimensioni per valorizzare un modo differente di fare musica in luoghi di grande bellezza architettonica, storica e culturale, contrassegnati da quella “piccola dimensione” che caratterizza un rapporto spontaneo e più immediato con il pubblico.

Baglioni si è affermato negli ultimi anni come uno dei nomi più interessanti nel panorama italiano della chitarra acustica solista contemporanea. Il suo è in effetti un modo spettacolare di suonare la chitarra,  da vedere e da ascoltare, dotato – nelle composizioni originali – di una intensa forza narrativa. Giovanni è solo sul palco con la sua chitarra, ma in ogni sua serata crea un legame particolare con il pubblico, precede ciascun brano con una coinvolgente introduzione in cui svela l’ispirazione o le piccole finezze tecniche del singolo pezzo attraverso veri e propri aneddoti personali. Nei suoi concerti racconta se stesso e la propria storia musicale, fatta di grande passione, impegno, studio. Valori positivi che oggi possono davvero fare la differenza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social