Grave incidente sul lavoro a Bellaria: operaio precipita da un'impalcatura
L’uomo trasportato al “Bufalini” di Cesena, non sarebbe in pericolo di vita

Paura questa mattina in via Virgilio 13, a Bellaria, dove un uomo di 62 anni è precipitato da un’impalcatura mentre eseguiva lavori di manutenzione su una casa privata. L’incidente è avvenuto intorno alle 10:30, quando l’operaio, di nazionalità italiana, ha perso l’equilibrio cadendo da un’altezza considerevole.
Immediatamente allertati, i soccorsi sono intervenuti con prontezza. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, ma viste le condizioni dell’uomo, è stato attivato anche l’elisoccorso. L’elicottero è atterrato in un parco adiacente, permettendo di trasportare l’infortunato all’ospedale Bufalini di Cesena in codice di media gravità. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.
Contestualmente, i carabinieri sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area, transennando la zona dell’incidente. È stata inoltre chiamata la Medicina del Lavoro per avviare le indagini necessarie a chiarire le dinamiche dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
