Il forte vento fa ribaltare un camion telonato: pauroso incidente a Perticara

Un camion si è ribaltato sulla via Montecchio, in zona Miniera di Perticara, a causa di forti raffiche di vento, senza feriti gravi

A cura di Redazione
28 gennaio 2025 12:57
Il forte vento fa ribaltare un camion telonato: pauroso incidente a Perticara -
Condividi

Il forte vento ha rischiato di causare una tragedia sulla via Montecchio a Perticara di Novafeltria, in zona Miniera. Le condizioni meteo eccezionali sono state infatti causa di un incidente. I fatti sono avvenuti alle 12.20 di oggi (martedì 28 gennaio).

Un camion telonato è finito fuori dalla carreggiata stradale, proprio a causa delle raffiche di libeccio, che in Alta Valmarecchia, secondo i dati della rete MeteoNetwork, hanno superato gli 80 km/h. Il camion si è così ribaltato, senza il coinvolgimento di altri mezzi. È stato lo stesso autista, un 25enne sloveno, a richiedere i soccorsi. Non conoscendo l’italiano, ha segnalato la propria posizione attraverso lo Smartphone.

Sul posto sono intervenuti immediatamente il personale della Croce Verde di Novafeltria, i Carabinieri, la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, che hanno estratto il conducente dal mezzo, fortunatamente senza ferite di rilievo: quest’ultimo è stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena. È stato anche utilizzato un camion gru per rimuovere il mezzo incidentato.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social