Un ulivo nel giardino della scuola per ricordare Mattia Ahmet Minguzzi

Una familiare di Mattia Ahmet Minguzzi lavora da anni alla scuola San Salvatore di Rimini. Alla cerimonia presenti anche il sindaco e la vicesindaca

A cura di Redazione
28 maggio 2025 13:37
Un ulivo nel giardino della scuola per ricordare Mattia Ahmet Minguzzi -
Condividi

Un ulivo piantato all'esterno della scuola San Salvatore di Rimini in memoria di Mattia Ahmet Minguzzi, il giovane misanese tragicamente scomparso a Istanbul nel gennaio scorso. 

Un gesto particolarmente significativo per la comunità scolastica, dato che una familiare di Mattia Ahmet a cui era molto legato, è da tantissimi anni un volto familiare per tutte e tutti, lavorando all’interno della scuola.

A piantare l'ulivo, con l'aiuto dei volontari del CiViVo, sono stati proprio il padre e la madre di Mattia Ahmet, a Rimini per l'occasione.  È stato questo il momento più toccante, commovente ed intenso della “Festa dell’albero” di San Salvatore, una giornata all’insegna dell’ambiente, della natura e della socialità, voluta dalla dirigente Graziella Nigro, le insegnanti e i genitori; presente anche l’Amministrazione comunale, con il sindaco Jamil Sadegholvaad e la vicesindaca Chiara Bellini, insieme all’assessore ai servizi civici Francesco Bragagni.

Continua a leggere…

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini