Il grande Tuning a Cesena Fiera
ExpoElettronica annuncia il Tuning Day, a Cesena Fiera domenica 19 settembre. Ritorna, nell’ambito della kermesse elettronica, il raduno dedicato a tutti i cultori delle auto customizzate, promosso da...

ExpoElettronica annuncia il Tuning Day, a Cesena Fiera domenica 19 settembre. Ritorna, nell’ambito della kermesse elettronica, il raduno dedicato a tutti i cultori delle auto customizzate, promosso dal Rimini Underground Club. La mission del Club Rimini Underground è promuovere l’arte di modificare la propria auto, personalizzarla, per renderla unica rispetto a tutte le altre, ovviamente nel rispetto del codice della strada e della sicurezza. La proficua collaborazione tra Blu Nautilus, società organizzatrice di ExpoElettronica, e il Club riminese ha portato il Tuning Day ad essere un appuntamento atteso dai cultori di questa passione folle, ma sana e rispettosa, per l’auto e tutte le sue possibili trasformazioni. Il raduno cesenate prevede la presenza di minimo 100 autovetture che faranno bella mostra di sé e concorreranno per numerosi trofei, nell’ambito dei diversi contest di estetica interna ed esterna, per sfoggiare il massimo dell’allestimento dell’auto, dai cerchi, agli alettoni fino a dove si spinge la creatività dei partecipanti. La lista delle gare si arricchisce ad ogni edizione; il Tuning Day 2010 prevede 35 trofei di estetica, divisi in categorie, 3 trofei per il vano motore e 5 per il baule, altro protagonista di questo mondo, che spesso, subisce una vera e propria trasformazione, divenendo uno spettacolo, grazie a rivestimenti con trionfi di led, neon e luci stroboscopiche. In totale saranno in palio 60 coppe; tra le novità di quest’anno, il contest di Lady Tuning.
La partecipazione è aperta a tutti, l’iscrizione è obbligatoria (dalle 9 alle 13,30), costo di partecipazione € 10; tutti gli iscritti avranno diretto al ticket omaggio per ExpoElettronica; la premiazione è per le ore 17,30
Media partner dell’evento è Radio Bruno, presente con la sua musica e dj e che metterà in palio un riconoscimento speciale per l’auto più votata dal pubblico. Basterà ritirare la cartolina presso il gazebo di Radio Bruno e segnalare la propria preferenza.
Il gemellaggio ExpoElettronica – Raduno Tuning nasce dalla matrice elettronica del car tuning. ExpoElettronica offre infatti una vasta gamma di prodotti interessanti per il tuning: impianti dvd, apparati stereo, led, neon di ogni foggia e dimensione a low cost. Nella stessa location, emozionanti contest e imperdibili occasioni per implementare la dotazione della propria car, oltre a una notevole proposta di articoli di hardware, software e componentistica tra surplus e novità.