Il Pedale santarcangiolese festeggia i suoi campioni
Riceviamo e pubblichiamo dal Pedale santarcangiolese:In una serata di mezza estate, prima delle ferie d’agosto, il Pedale Santarcangiolese si è incontarto presso il Ristorante Franciosi di Poggio Bern...
Riceviamo e pubblichiamo dal Pedale santarcangiolese:
In una serata di mezza estate, prima delle ferie d’agosto, il Pedale Santarcangiolese si è incontarto presso il Ristorante Franciosi di Poggio Berni per fare il punto della stagione. Quella che doveva essere un primo anno di rodaggio, visto l’arrivo di tanti nuovi atleti, si sta rivelando un anno difficilmente ripetibile e questo per l’innumerevole numero di gare vinte e, sopratutto, per i Titoli assoluti conquistati. In un elenco che è difficile stilare vista l’importanza che ogni titolo conquistato acquista sia per la la società che per chi lo ha conquistato inizieremo con i plurimedagliati. Primo di questo elenco Romano Cortesi che ha conquistato ben tre allori, Campione Italiano cat.Gentleman, Campione Regionale della Montagna cat.
Gentleman e Campione Romagnolo sempre della stessa categoria. Seguono a ruota Mario Ceccaroni campione del Mondo cat. Gentleman e Campione Regionale Strada cat. Gentleman, Daniele Baldassari campione del Mondo Crono a Coppie cat. Super Gentleman B (unico in società di questa categoria) e Campione Romagnolo cat. Super Gentleman B. Ultimo dei plirimedagliati Silver Lazzari campione Regionale cat. Senior e campione Romagnolo cat. Senior. In fine coloro che di allori ne hanno vinto , si fà per dire, uno solo. Lombardi Tiziano Cmpione Italiano cayegoria Senior, Matteo Metalli campiore Romagnolo cat Junio, Marco Casali campione Regionale cat. Junior ed infine Marco Giovannini vincitore del Giro di Romagna a Tappe (maglia rosa). In un rapido conteggio risultano 13 i titoli conquistati fino a questo punto della stagione da 8 atleti diversi questo a testimonianza di un livello atletico molto elevato e di una formazione che punta sul gruppo e non sui singoli. La serata conviviale è stata dedicata ad un grande del Pedale Santarcangiolese, Renato Bagnolini, scomparso qualche anno fà per un tumore ma sempre presente nei nostri cuori, a lui sono dedicati tutti i titoli conquistati. Un’altro appuntamento aspetta il Pedale ed è il Mondiale UISP a Pontedera e vista la determinazione che tutti ha dichiarato ne raggiungere anche quest’obiettivo c’è da pensare che da quì alla fine della stagione il numero 13 non sia definitivo.
15.5°