La Compagnia La Carovana in scena la Teatro del Mare

A Riccione secondo appuntamento con In dialèt l’è mej, la rassegna di teatro vernacolare promossa da Famija Arciunesa e Compagnia Fratelli di Taglia. Giovedì 10 febbraio sul palcoscenico del Teatro de...

A cura di Redazione
08 febbraio 2011 10:19
La Compagnia La Carovana in scena la Teatro del Mare -
Condividi

A Riccione secondo appuntamento con In dialèt l’è mej, la rassegna di teatro vernacolare promossa da Famija Arciunesa e Compagnia Fratelli di Taglia. Giovedì 10 febbraio sul palcoscenico del Teatro del Mare la compagnia teatrale La Carovana presenta il nuovo spettacolo dialettale Eredità Malideta. Tre atti tragicomici di Pier Paolo Gabrielli per una compagnia di 13 attori diretti dall’autore assieme a Gabriele Baschetti e Franco Bucci.
Un’eredità, giunta improvvisa e inattesa, sembra poter risolvere i tanti problemi di una famiglia che vive di espedienti e in condizioni alquanto disagiate. Ma chi è in difficoltà sa che le disgrazie non vengono mai sole e quando cominciano non finiscono più. Infatti indagando sulla provenienza di questa eredità si viene a sapere che è legata a una maledizione. Sarà vero? Gli eredi accetteranno il lascito? In scena la famiglia, i vicini, i parenti, altri pretendenti, frati, notai e ispettori dell’Inps. In un susseguirsi di situazioni comiche, sotterfugi, intrighi e battute spiritose per trascorrere un paio d’ore in allegria.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social