Manuel Senni vince la Nove Colli, Il Re Leone Cipollini dà spettacolo in una gara mozzafiato con quasi 8000 partecipanti
Manuel Senni vince l'edizione 2023 della Nove Colli, secondo Chiesa

È Manuel Senni a vincere l’edizione 2023 della Nove Colli. Il 31enne ciclista cesenate, ex professionista, ha tagliato il traguardo in 4 ore, 33 minuti e 10 secondi, aggiudicandosi il primo posto della celebre gara ciclista, che si è disputata oggi (domenica 24 settembre). Senni è stato autore di una straordinaria rimonta, sul Barbotto in fuga erano Facchini, Luca Chiesa e Luca Raggio, ma dopo il passaggio a Le Celle Senni ha messo letteralmente il turbo, portandosi in testa verso il sesto colle, Sogliano.
Festa dunque per Senni, sul gradino più alto del podio; secondo Chiesa e terzo Raggio, mentre Mario Cipollini, in gran spolvero, si è dovuto accontentare della quarta piazza. Il Re Leone si trovava nel gruppo di testa nelle prime fasi della gara, ma poi ha perso contatto con i primi lungo la salita che da Novafeltria conduce prima a Maiolo e poi a Pugliano.

L’edizione 2023 della Nove Colli, organizzata come di consueto con scrupolo dall’Asd Fausto Coppi, ha dunque rispettato le attese. Due percorsi, quasi 8000 iscritti, partiti da Cesenatico alle 7. La pioggia ha accompagnato varie fasi della gara, mettendo a dura prova la resistenza dei ciclisti. Il percorso corto ha registrato la vittoria di Ettore Carlini.

Manuel Senni vince la Nove Colli, il video del passaggio a Novafeltria
Anche l’Alta Valmarecchia è stata interessata, come di consueto, dal passaggio della Nove Colli. La carovana dei ciclisti è transitata anche nel centro storico di Novafeltria, sotto una pioggia copiosa. Tra i tre ciclisti in testa il Re Leone Cipollini, applauditissimo. Numerosi gli spettatori presenti al passaggio lungo via Garibaldi e piazza Vittorio Emanuele II, nonostante le condizioni meteo proibitive.
