Miss Romagna e' di Riccione: la cronaca della serata

Il concorso Miss Italia ha tagliato l’altra sera in Romagna il traguardo delle finali regionali concludendo  le 100  manifestazioni divise tra casting,selezioni e finali regionali, iniziate a febbraio...

A cura di Redazione
23 agosto 2010 05:54
Miss Romagna e' di Riccione: la cronaca della serata -
Condividi

Il concorso Miss Italia ha tagliato l’altra sera in Romagna il traguardo delle finali regionali concludendo  le 100  manifestazioni divise tra casting,selezioni e finali regionali, iniziate a febbraio  dalla Fiera di Rimini.
Al  Turquoise Beach Club di  Rimini  ,dove era stato allestito il grande palco di Miss Italia ,  c’erano tantissime persone  ad applaudire le trentaquattro miss ,in rappresentanza di  tutte le città della regione, in gara per quello che era l’ultimo appuntamento di terra di Romagna della stagione, l’assegnazione della  fascia di “Miss Romagna 2010”, valida  come passaggio diretto alle finali di Salsomaggiore. Ad aggiudicarsela  è stata la bella  Eleonora Peruzzini di Riccione 17 anni, studentessa, alta 1.75, capelli castani e occhi marroni, con una bella passione per il  nuoto e che vorrebbe entrare nel mondo della moda.
Le trentuno ragazze  in gara ,hanno trovato ad attenderle i parrucchieri del gruppo   Wella Professional  e si sono preparate  al primo appuntamento importante della giornata ,quello con la giuria.  L’Incontro che si è protratto per oltre due ore, durante le quali le ragazze di Miss Italia hanno potuto parlare di loro stesse, esternare le loro emozioni  e rispondere alle domande della giuria ,composta fra gli altri, dalle “Miss Romagna”  Denise Buratti e  Benedetta Zoli  da  imprenditori,capitanati da Armando Arcangeli, da giornalisti e dai  rappresentanti delle categorie economiche. Anche il pubblico, ha potuto assistere allo svolgimento dei lavori di giuria, seguendo con interesse la presentazione delle ragazze incoraggiandole con lunghi applausi.
Alle 22.00 è iniziato lo show delle  aspiranti Miss Italia,protagoniste di  movimenti coreografici, quadri di moda, sfilate di abiti eleganti, di costumi da bagno, momenti  di vero  spettacolo, nello stile Miss Italia, che è scivolato via tra l’entusiasmo del pubblico presente e dopo circa due ore  la proclamazione. Vengono chiamate  al centro del palco le cinque  finaliste al titolo di Miss Romagna 2010:  la bologense Sandy Donzella,Eleonora Peruzzini di Riccione,Viola Gualandri di Sassuolo e Cecilia Montorro di Modena
Ancora qualche attimo d’attesa dove l’adrenalina è a mille ed ecco che due delle quattro ragazze,escono di  scena. Rimangono affiancate al centro della passerella, Viola Gualandri la bionda Eleonora Peruzzini. Quest’ultima,sommersa dagli abbracci delle altre miss e da uno scrosciante applauso , è stata proclamata Miss Romagna 2010.
Il conduttore della serata scandisce il suo nome  e contemporaneamente il grande palco di Miss Italia “esplode” in un tripudio di musica,colori e arriva  fascia  e corona della vittoria,  spalancandole di fatto  le porte della finalissima di Miss Italia a Salsomaggiore, lanciandola fra le sessanta più belle ragazze  d’Italia  in gara per la più ambita delle corone.
Ma le emozioni non sono finite ,passano pochi minuti  e viene premiata una nuova prefinalista nazionale  la  diciottenne studentessa Domitilla Quadrelli 18 anni di Bologna, prorompente studentessa  con un futuro da designer,alta 1.77, capelli  e occhi castani, appassionata di viaggi e fotografia, che  eredita dalla nuova Miss Romagna ,la fascia di  “Miss Sasch Modella Domani Emilia Romagna 2010 ” in quanto prima concorrente in classifica  generale non in possesso di una fascia regionale.
A conclusione delle bella serata c’è stata la presentazione  delle prime prefinaliste nazionali che dal 23 Agosto saranno a Salsomaggiore: Viola Gualandri  di Sassuolo “Miss Miluna Cielo Venezia Emilia Romagna”; Cecilia Montorro 19 anni di Modena “Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna 2010”; Deborah Dimasi di Pianoro(Bo) “Miss Wella Professionals Emilia Romagna 2010”  ; Mila Esposito  19 anni di  Cesenatico “Miss Eleganza Emilia Romagna 2010” ; Giulia Bordoni, 19 anni di Sant’Arcangelo di Romagna “Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Emilia Romagna”; Sandy Donzella 20 anni di Bologna “ Miss Cinema Emilia Romagna 2010” ; Anthea Lucà, 18 anni, abitante a Bazzano(Bo)  “Miss Salsomaggiore 2010” ; Vittoria Tomasi , 19 anni di Porto Garibaldi   “Miss Liabel Emilia Romagna 2010” ; Giada Bianconi, 20 anni “Miss Bologna 2010”, Domitilla Quadrelli di Bologna “Miss Sasch Modella Domani Emilia Romagna 2010”.
Intanto sabato sera a tarda notte è stata incoronata anche Miss Emilia 2010, più tre ragazze cosiddette sovranumerarie(3 concorrenti in classifica  generale non in possesso di una fascia regionale), che andranno a completare  la squadra delle 16 bellezze dell’Emilia Romagna, che  rappresenteranno la nostra regione alle fasi finali  Miss Italia 2010 a Salsomaggiore.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social