Novafeltria: i lavori pubblici del 2025, tra nuovi svincoli sulla Marecchiese e il ponte per Maiolo

In primavera si inaugureranno le vie Cavour e Marecchia a Novafeltria, con nuovi progetti per trasporti e spazi pubblici

A cura di Redazione
13 gennaio 2025 06:46
Novafeltria: i lavori pubblici del 2025, tra nuovi svincoli sulla Marecchiese e il ponte per Maiolo -
Condividi

A Novafeltria è attesa in primavera l’inaugurazione delle vie Cavour e Marecchia, attualmente interessate dal cantiere che si concluderà con la riqualificazione della zona della vecchia stazione.

Come noto, il progetto prevede la realizzazione di un nuovo terminal per gli autobus, che quindi non transiteranno più per la piazza Vittorio Emanuele II. Anche in queste settimane procedono i lavori di riqualificazione della strada, in pratica sarà realizzato e completato uno svincolo sulla strada Marecchiese.

Per la ristrutturazione dell’edificio, i tempi sono invece un po’ più lunghi. Al primo piano sarà realizzato un bar, al secondo piano, anticipa il sindaco Zanchini, sale lettura o spazi per sviluppare progetti di co-working.

Un altro intervento molto atteso è quello relativo alla riqualificazione del ponte della strada provinciale 107 che collega Novafeltria a Maiolo. Poi si apriranno i cantieri relativi agli interventi post alluvione del maggio 2023, compreso quello atteso a Ca’ Gallo.

Oltre alla riqualificazione di palazzo Lombardini e alla costruzione delle nuove piscina e palestra, un altro progetto ambizioso che si concretizzerà nel 2025 è il Geoparco di Perticara, all’ex miniera, per collegare i numerosi siti di interesse geologico della zona. Verrà inoltre creato un ostello nel vecchio dopolavoro dei minatori e saranno attivati laboratori didattici per le scuole.

ric. gia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social