Nuove strategie per il turismo: "l'intelligenza artificiale una risorsa per il settore"
Il convegno a Riccione ha esplorato come l'intelligenza artificiale possa migliorare il turismo e l'organizzazione alberghiera


Mercoledì 20 Novembre il Palazzo del Turismo di Riccione ha ospitato il convegno “Nuove strategie per il turismo”, organizzato da Costa Hotel con il patrocinio del Comune.
Cinquanta le persone che hanno preso parte, tra operatori turistici, rappresentanti di associazioni di categorie, consorzi, comitati, oltre agli assessori Simone Imola e Mattia Guidi.
Tema dell’incontro come l’intelligenza artificiale possa sostenere l’attività turistica e l’organizzazione alberghiera. I relatori erano Chiara Astolfi, direttrice di Visit Romagna, Emiliano Carlini di Tag Marketing, Stefano Paolucci esperto in comunicazione e marketing, Bruno Bernabei presidente di Costa Hotel.
Nei loro interventi hanno affermato l’importanza della conoscenza operativa dell’intelligenza artificiale per dare più forza alla promozione e gestione di quelle pratiche che “liberano” l’operatore, che può dunque dedicarsi maggiormente alla cura del proprio cliente. L’intelligenza artificiale affiancherà e non sostituirà, rimanendo fondamentale, nel turismo, il contatto personale con i clienti.
