Pallacanestro Varese in visita a San Patrignano
Un grande applauso ad accogliere l’ingresso della pallacanestro Varese a San Patrignano. I giganti del basket italiano hanno conosciuto oggi la realtà della comunità. Due esperienze diverse che sin so...

Un grande applauso ad accogliere l’ingresso della pallacanestro Varese a San Patrignano. I giganti del basket italiano hanno conosciuto oggi la realtà della comunità. Due esperienze diverse che sin sono incontrate grazie al comune main sponsor, la Cimberio Valve, guidata da patron Renzo.
E’ stato proprio lui a voler prima sostenere le due rappresentative di pallacanestro della comunità, una impegnata in serie D e l’altra nel campionato Uisp, e poi a decidere di portare la sua squadra di serie A1 in visita a San Patrignano.
Un patron Renzo Cimberio apparso molto emozionato nel condividere il pasto assieme ai ragazzi della comunità nella sala da pranzo, ad accogliere la squadra al completo, il responsabile della comunità Andrea Muccioli.
La squadra, con l’intero gruppo al seguito, dopo pranzo ha visitato la comunità per poi fare all’interno del PalaSanpa l’allenamento di rifinitura per la partita di domani che giocheranno a Montegranaro.
Continua così il rapporto fra il basket professionistico e San Patrignano: nella prima giornata di campionato di Lega2, grazie all’amicizia che unisce il suo presidente Marco Bonamico alla comunità, già tutti i giocatori delle squadre erano entrati in campo indossando la maglia arancione “WeFree- Dunking to life”, a sottolineare l’importanza che questo sport ha nella formazione dei ragazzi.