Più di 40 i volontari a'Puliamo il mondo'

Alla fine erano più di 40 i volontari che hanno preso parte a “Puliamo il Mondo”, la Giornata per di sensibilizzazione ambientale che si è tenuta a Santarcangelo nel pomeriggio di ieri, domenica 3 ott...

A cura di Redazione
04 ottobre 2010 13:10
Più di 40 i volontari a'Puliamo il mondo' -
Condividi

Alla fine erano più di 40 i volontari che hanno preso parte a “Puliamo il Mondo”, la Giornata per di sensibilizzazione ambientale che si è tenuta a Santarcangelo nel pomeriggio di ieri, domenica 3 ottobre. Muniti di sacchi, guanti e cappellino di colore giallo, bambini accompagnati dalle famiglie, amministratori comunali  (per il Comune era presente l’assessore all’Ambiente Renzo Casadei) e appartenenti alle associazioni di volontariato, hanno raccolto bottiglie di plastica e di vetro e altri rifiuti abbandonati nel parco dei Cappuccini. Al termine merenda per tutti offerta dalla rosticceria Graziella di Santarcangelo (nella foto parte dei volontari alla partenza della raccolta).
“Puliamo il Mondo” è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell’ambiente", che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine. Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.
Il Comune di Santarcangelo che aderisce a “Puliamo il Mondo” da diversi anni, è fra i quattro Comuni della Provincia di Rimini che hanno partecipato all’edizione 2010 fra cui, per la Valmarecchia, anche il Comune di Verucchio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social