Pizzocchi e Giacobazzi a Oltremare

Secondo appuntamento con la migliore comicità nazionale domani sera.Derby tra Bologna e Ravenna con due emiliano-romagnoli doc, Duilio Pizzocchi e Giuseppe Giacobazzi, un’accoppiata vincente da sempre...

A cura di Redazione
12 agosto 2010 08:57
Pizzocchi e Giacobazzi a Oltremare -
Condividi

Secondo appuntamento con la migliore comicità nazionale domani sera.
Derby tra Bologna e Ravenna con due emiliano-romagnoli doc, Duilio Pizzocchi e Giuseppe Giacobazzi, un’accoppiata vincente da sempre.

Duilio Pizzocchi, considerato uno dei padri della comicità emiliano-romagnola. e l’ideatore, nel 1992, del Costipanzo Show, parodia comica che rappresenta la prima occasione di contatto tra i due che iniziano proprio da allora a proporre esibizioni in duo.
Una sintonia fortunata e duratura, che è approdata, nel 2009, al progetto editoriale a quattro mani “Quel tesoro di mio figlio”, titolo con cui insieme hanno calcato la scorsa stagione le classifiche di vendita.

Sarà proprio il cabarettista nonché autore ad aprire la serata portando in scena i personaggi più esilaranti del suo repertorio: dall’imbianchino ferrarese maldestro e invadente che vive in un mondo di barzellette, ad Ermete Bottazzi, il camionista ferocissimo e spietato di Zelig, sempre lanciato sulla strada a tutta velocità, alla signora Novella vedova Neri, azionista di maggioranza della Microsoft con la passione dei funerali.
 
Con “Una vita da pavura” sarà poi la volta di Giuseppe Giacobazzi: questa nuova produzione targata 2010 punta l’attenzione sul rapporto con le donne, imprescindibile ed irrinunciabile per ogni romagnolo vero. Lo show è un succedersi di consigli per conquistarne una, sfoderando sempre un sorriso tra il simpatico e la paresi, pagando sempre tutti gli aperitivi, arrendendosi ad una gita all’Ikea e al classico giro al centro commerciale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social