Polizia Municipale: intensificati i controlli per capodanno
Partono i controlli del Corpo Unico della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni della Valle del Marecchia per contrastare il fenomeno dei petardi illegali e dei “botti” di fine anno. Duplice l’obi...
Partono i controlli del Corpo Unico della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni della Valle del Marecchia per contrastare il fenomeno dei petardi illegali e dei “botti” di fine anno. Duplice l’obiettivo degli agenti del Comando della Pm di Vallata che da un lato verificano che la vendita dei prodotti sia conforme alle normative vigenti e dall’altro svolgono un’opera di sensibilizzazione nei confronti degli esercenti affinché non vendano alcun prodotto a chi ha un’età inferiore ai 14 anni, come previsto dalla legge.
"Abbiamo intensificato i controlli", spiega il Comandante Ivano Vandi, "dal momento che tali prodotti possono essere molto pericolosi tanto che in caso di irregolarità le sanzioni previste sono sia natura amministrativa che penale per chi mette in commercio fuochi pirotecnici illegali".
Inoltre per la notte di Capodanno il servizio di controllo del territorio della Polizia Municipale di Vallata resterà operativo per tutta la notte fra il 31 dicembre e il primo gennaio 2011.
13.2°