Riprendono le 'Intermittenze' al Massari
Dopo la pausa per le festività natalizie riprende il lungo programma di Intermittenze, con lo spettacolo jazz del Di Gregorio –Manzi Quartet. Sul palcoscenico due grandi musicisti marchigiani: Daniele...

Dopo la pausa per le festività natalizie riprende il lungo programma di Intermittenze, con lo spettacolo jazz del Di Gregorio –Manzi Quartet.
Sul palcoscenico due grandi musicisti marchigiani: Daniele Di Gregorio e Massimo Manzi. Il Primo Daniele Di Gregorio è attualmente il batterista-percussionista che accompagna Paolo Conte. In passato vanta collaborazioni con Jovanotti, Mina, Fabio Concato, Ron, Lucio Dalla, Carmen Consoli. Massimo Manzi è un nome storico del jazz nazionale e internazionale, ha partecipano a moltissimi dischi e collaborato con i più importanti jazzisti internazionali, solo per citarne alcuni : Pat Metheny, Dave Liebman, George Garzone, Lee Konitz.
Daniele Di Gregorio e Massimo Manzi si erano incontrati più volte negli anni ottanta e novanta in vari contesti jazzistici e recentemente hanno deciso di formare un quartetto stabile insieme a Maurizio Marrani al pianoforte ed il contrabbassista Giacomo Dominici. Basato sull’esecuzione di brani originali (composti per l’appunto dai due leader del gruppo), il progetto di Manzi e Di Gregorio spazia dal latin jazz al moderno pur non trascurando impulsi del jazz tradizionale. Per l’occasione si aggiunge al quartetto la voce solista di Elena Sanchi.