Santarcangelo amplia servizio pulizia strade
Il Comune di Santarcangelo amplia il servizio di pulizia stradale. La decisione è della Giunta comunale che ha deciso di potenziare la pulizia delle strade presenti sul territorio comunale includendo...
Il Comune di Santarcangelo amplia il servizio di pulizia stradale. La decisione è della Giunta comunale che ha deciso di potenziare la pulizia delle strade presenti sul territorio comunale includendo diverse vie del capoluogo e delle frazioni. “Si tratta di passaggi che con regolarità verranno effettuati mensilmente e in alcuni casi ogni due settimane – precisa l’assessore alla Qualità Urbana Renzo Casadei – in circa quindici vie, comprese alcune piste ciclabili. L’estensione del servizio di pulizia che interesserà sia il centro che alcune frazioni – conclude l’assessore Casadei – è stato affidato ad Hera Rimini e costerà all’Amministrazione comunale 24.000 euro all’anno. Inoltre, verrà potenziata la pulizia stradale meccanica nel forese”. “L’obiettivo – conclude Casadei – è quello di estendere per quanto sostenibile economicamente – il servizio di spazzamento per avere una città sempre più pulita”.
Nel Capoluogo le vie che con regolarità saranno interessate dall’estensione del servizio di pulizia stradale sono: E. Sancisi, Franchini, Berlinguer (compreso rotatoria), Cimitero centrale (compresi i parcheggi pubblici), Montevecchi (fra la via Emilia e via De Gasperi), Buonarroti (pista ciclabile), D. Felici (fra la via Emilia e via De Gasperi), via della Resistenza (pista ciclabile), via Rodolfo Morandi.
Rientrano nell’ampliamento del servizio di pulizia stradale anche la pista ciclabile sulla trasversale Marecchia a San Martino dei Mulini; il nuovo parcheggio pubblico (fra via Martella e via Casale Sant’Ermete) a Sant’Ermete; via San Michele (compresi parcheggi e giardino) a San Michele; la pista ciclabile lungo via San Vito, a San Vito; il nuovo parcheggio pubblico in via Tana e un tratto di via Provinciale Uso, a Stradone.
15.7°