Savignano, disponibili ancora incentivi per liberiamo l'aria

Sono ancora disponibili per i cittadini di Savignano sul Rubicone gli incentivi per la trasformazione a metano/gpl del proprio veicolo tramite contributi di 500 euro (per le auto immatricolate prima d...

A cura di Redazione Redazione
23 aprile 2010 13:01
Savignano, disponibili ancora incentivi per liberiamo l'aria -
Condividi

Sono ancora disponibili per i cittadini di Savignano sul Rubicone gli incentivi per la trasformazione a metano/gpl del proprio veicolo tramite contributi di 500 euro (per le auto immatricolate prima del 1^ gennaio 2006) e di 650 (euro per i veicoli immatricolati dopo il 1^ gennaio 2006), da distribuire fino ad esaurimento per un totale di 20 mila euro.

Il finanziamento regionale messo a disposizione per il Comune di Savignano sul Rubicone ammontava a 30.104 euro di cui – ad oggi – è ancora disponibile il 68% (pari a 20.454 euro). Con i fondi già utilizzati sono stati installati 16 impianti, 5 dei quali su automobili immatricolate prima del 2006, i restanti su automobili post 2006.

Le officine che hanno aderito all’iniziativa per il territorio comunale sono Autofficina di Marcelli Maurizio via Barbaro 8/10 e officina Dalmo Renzo via Emilia Est 6. Per gli installatori che volessero aderire c’è ancora tempo ed è possibile farlo contattando Ecogas (www.ecogas.it).

I cittadini interessati devono rivolgersi direttamente al proprio installatore di fiducia o alle officine convenzionate. I contributi saranno erogati direttamente dall’installatore che detrarrà l’importo dalla fattura relativa al lavoro realizzato sugli impianti.

Il Comune di Savignano sul Rubicone ha ricevuto i fondi in seguito alla adesione al progetto “Liberiamo l’aria” mirato alla tutela dell’ambiente, obiettivo ultimo del Piano Provinciale di Risanamento della Qualità dell’Aria.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini