'Simple music' al centro SIP di Novafeltria

Simple Music è un’orchestra composta da 18 elementi; Simple Music è un’esperienza sonora fatta di poche note, scritte per chi non è musicista ma ha desiderio di fare musica. Tutte le composizioni (di...

A cura di Redazione
03 gennaio 2011 11:16
'Simple music' al centro SIP di Novafeltria -
Condividi

Simple Music è un’orchestra composta da 18 elementi; Simple Music è un’esperienza sonora fatta di poche note, scritte per chi non è musicista ma ha desiderio di fare musica. Tutte le composizioni (di Roberto Galvani) sono il frutto di un lavoro quotidiano, di anni di laboratori e di un modo di fare musica semplice, che non si preoccupa della tecnica o del saper fare.
Roberto Galvani, musicista, insegnante e maestro; diplomato in Viola e didattica sulla musica. Per anni suona musica classica in gruppi da Camera ed orchestre sinfoniche partecipando a diverse tournèe in Italia ed all’estero, vincendo anche concorsi internazionali.
Specializzato in Didattica della Musica e Teatro musicale con J. Tafuri, C. Smith, A. Sachs, M. A. M. Lladò, M. Spaccazzocchi. In seguito ha fatto diverse esperienze: teatro musicale, musica Klezmher, repertorio medievale e rinascimentale, musica irlandese e musica elettronica. Nutre un grande interesse per ciò che riguarda la voce. Partecipa a seminari sulle tecniche vocali, condotti da Bruno de Franceschi. Con lui collabora attualmente a progetti e stage. Da 25 anni lavora con bambini e ragazzi di diverse età su progetti di musica, teatro e movimento sonoro. Attualmente, tramite progetti di formazione e corsi di aggiornamento, collabora con strutture scolastiche ed educative, con gruppi teatrali e di danza. E’ docente ai Corsi di Alto Perfezionamento di Bertinoro (FO).
L’appuntamento e’ per martedi’ sera alle 21.15 al centro Sip di Novafeltria

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social