Spettacolo e solidarieta' al teatro Astra di Bellaria
Una scena dove al centro siano posti gli aspetti socio-affettivi, le dinamiche relazionali e le abitudini di una comunità. È questo il teatro sociale. Ed è questo il senso dello spettacolo “Insieme a...

Una scena dove al centro siano posti gli aspetti socio-affettivi, le dinamiche relazionali e le abitudini di una comunità. È questo il teatro sociale. Ed è questo il senso dello spettacolo “Insieme a te”, che approderà domani venerdì 7 maggio, alle 21, al teatro Astra di Bellaria Igea Marina.
Si tratta dell’epilogo di un percorso che ha avuto come protagonisti i ragazzi di Luce sul Mare e dell’associazione L’incontro, gli alunni delle scuole medie “A. Panzini” di Bellaria Igea Marina e “T. Franchini” di Santarcangelo, gli scout e i volontari delle associazioni promotrici dell’omonimo progetto: l’Avulss di Bellaria-Igea Marina e San Mauro Mare; l’associazione per l’Aiuto alla Vita e il Centro di Aiuto alla Vita, Croce Blu e “L’incontro”.
L’iniziativa, realizzata con il sostegno del Centro di Servizio per il Volontariato – Volontarimini, nasce da alcuni laboratori scolastici in cui i ragazzi si sono messi in gioco con esercizi dinamici e di relazione superando le barriere poste dalla disabilità e dimenticando le differenze: un percorso che si è tradotto nella scena del teatro Astra con uno spettacolo sull’incontro fra adolescenti, adulti e disabilità.