Una notte di fede: 18 adulti abbracciano il cattolicesimo, la cerimonia con il Vescovo al Duomo di Rimini
Il 19 aprile, il vescovo Anselmi ha celebrato i sacramenti di 18 adulti al duomo di Rimini, emozionando partecipanti e famiglie

Sabato 19 aprile, vigilia di Pasqua, il vescovo di Rimini Nicolò Anselmi, affiancato da una decina tra preti e diaconi, ha impartito i tre sacramenti a 18 adulti convertitisi alla religione Cattolica, con una cerimonia al duomo di Rimini.
Solo una volta all’ anno accade questo particolare evento. Tutti coloro che intendono abbracciare il Cattolicesimo hanno questa possibilità. Uomini e donne maggiorenni, provenienti da ogni parte del mondo, ma che risiedono nella provincia di Rimini, dopo un’accurata preparazione alla religione Cattolica, vengono Battezzati, Cresimati e ricevono la Prima Comunione: il tutto nella stessa serata in tre diversi momenti, il sabato Santo.
Accompagnati sull’altare dai loro padrini e madrine, si sottopongono prima al rito del battesimo, successivamente a quello della Cresima ed infine al rito della prima Comunione. La maggior parte dei battezzati, unitamente ai loro famigliari, durante tutta la cerimonia, sono apparsi molto emozionati.
Ballante
