Una delegazione del Comune in visita in Albania
Una delegazione del Comune di Riccione, guidata dall’Assessore Sara Visintin (Politiche comunitarie, sistemi informativi e reti tecnologiche) partirà oggi per una visita alla città "gemellata" di Sara...

Una delegazione del Comune di Riccione, guidata dall’Assessore Sara Visintin (Politiche comunitarie, sistemi informativi e reti tecnologiche) partirà oggi per una visita alla città "gemellata" di Saranda (Albania), su invito del Sindaco Edmond Gjoka. Le due città di Riccione e Saranda intrattengono rapporti di amicizia e collaborazione sin dal 1992, rapporti rimasti solidi nel tempo anche grazie a due associazioni di volontariato riccionesi, l’Associazione AGIMI (in lingua Albanese: alba, speranza) e l’Associazione Riccionese Amici dell’Albania, ARADA, di cui è socio fondatore lo stesso Comune di Riccione.
La visita ha come scopo il rinsaldarsi di questi legami di cooperazione e solidarietà internazionale, e l’individuazione di temi e interventi concreti di sostegno e aiuto internazionale su cui concentrarsi nel prossimo futuro.
Fanno parte della delegazione alcuni componenti delle due associazioni riccionesi: Pietro Cavallaro, Piercarlo Bilancioni, Valter Zannoni, Elio Ravaldini, Mauro Zaccarelli, Andrea Basagni, Alvaro Rossi. Il rientro della delegazione a Riccione è previsto per martedì 4 maggio.