Altarimini

Pattinaggio: Davide De Gregorio argento agli Europei

Continua l’ascesa di Davide De Gregorio nel panorama internazionale del pattinaggio artistico a rotelle. L’atleta del pattinaggio Riccione, assieme alla sua ‘dama’ Lucia Squadrani dello Sport Life di...

A cura di Redazione
02 ottobre 2008 12:40
Pattinaggio: Davide De Gregorio argento agli Europei -
Condividi

Continua l’ascesa di Davide De Gregorio nel panorama internazionale del pattinaggio artistico a rotelle. L’atleta del pattinaggio Riccione, assieme alla sua ‘dama’ Lucia Squadrani dello Sport Life di Rimini, ha conquistato la medaglia d’argento nella specialità Coppie Artistico ai Campionati europei di pattinaggio tenutisi dal 22 al 27 settembre a Fuengirola, località spagnola in provincia di Malaga.

La giovane coppia romagnola (meno di un anno fa avevano conquistato l’argento ai mondiali junior in Australia e sono esordienti a livello internazionale fra i senior), ha eseguito un esercizio perfetto nello short, con una piccola sbavatura nel lungo che è costata qualcosa in termini di punteggio. L’oro è andato all’altra coppia italiana formata dai bolognesi Giulia Merli e Daniele Ragazzi, più esperta e conosciuta a livello internazionale.
“Un grandissimo risultato – afferma Paola Giulianelli, tecnico del Pattinaggio Artistico Riccione – “tenuto conto dell’emozione dell’esordio e della giovane età dei due ragazzi romagnoli. Un bello sprone ad insistere per cercare nuovi traguardi”.
De Gregorio – Squadrani sono anche nel cast di “Volami nel Cuore”, programma del sabato sera di Rai Uno condotto da Pupo.

Nelle foto: De Gregorio e Squadrani sul podio agli europei

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social