Artisti a Villa Franceschi di Riccione
Per gli appassionati d’arte un’occasione da non perdere per conoscere da vicino e conversare con alcuni noti esponenti delle arti visive del nostro tempo. Dopo lo straordinario successo ottenuto dalla...

Per gli appassionati d’arte un’occasione da non perdere per conoscere da vicino e conversare con alcuni noti esponenti delle arti visive del nostro tempo.
Dopo lo straordinario successo ottenuto dalla prima e dalla seconda edizione dei “Colloqui sul Contemporaneo”, si replica con altri cinque protagonisti della vicenda artistica italiana che hanno legami d’origine o comunque consuetudine di lavoro con l’ambito emiliano-romagnolo e marchigiano. Dal 7 febbraio al 7 marzo saranno ospiti di Villa Franceschi cinque artisti di chiara fama (Gianmarco Montesano, Fathi Hassan, Marcello Jori, Sabrina Mezzaqui, Caccioni Luca) che saranno accompagnati da critici e studiosi a cui è affidato il compito di stimolare un dialogo il più possibile ravvicinato fra il pubblico e gli artisti.
Nel corso dei diversi incontri verranno affrontate le principali questioni inerenti lo “stato dell’arte” del nostro tempo. Ma l’interesse maggiore sarà offerto dalle testimonianze dei singoli artisti sulle loro esperienze personali nella dimensione quotidiana del vivere e dell’operare. I pomeriggi con l’arte si svolgeranno nella consueta atmosfera calda ed accogliente di Villa Franceschi e si concluderanno con il tradizionale aperitivo che, come è ormai consuetudine, sarà l’occasione per approfondire conoscenze e relazioni fra il pubblico e le personalità presenti.
Gli appuntamenti avranno luogo, presso Villa Franceschi in viale Gorizia n.2, nelle domeniche pomeriggio dal 7 febbraio al 7 marzo 2008, alle ore 17,00.
Info: 0541 693534/693534; www.villafranceschi.it; www.riccioneperlacultura.it