Asfaltatura di strade a Verucchio

NULL

NULL

L’Amministrazione comunale verucchiese rende noto che entro la fine di ottobre inizieranno a Verucchio lavori di asfaltatura e di straordinaria manutenzione di strade, per un importo di 150.000,00 euro. Saranno realizzati nuovi tappeti d’asfalto nelle seguenti strade: via Cupa, via San Rocco, via Lamarmora (compresa la gradinata che porta alla strada che sale al Convento dei Frati Minori), via Casetti (nella parte finale), via Nanni (nella diramazione per la località Cantelli). Asfaltature saranno eseguite anche in zone di campagna: Pian di Valle, Albini, via del Grano.
Sono inclusi nel programma degli interventi anche i lavori relativi alla pista ciclabile esistente all’interno del parco De André e al tratto di pista ciclabile compreso fra via Trario e via Banfi, che completa l’intero percorso sul Rio Gorgona, da via Barbatorta al bivio nei pressi del cimitero.
Interventi minori verranno realizzati in via Torino (cordoli a margine del parcheggio) e in via Budrio.
L’Assessore ai Lavori pubblici Luigi Dolci fa sapere che la giunta comunale ha deciso di dedicare una via, nella zona industriale, a Nilde Iotti, deceduta nel 1999, che è stata la prima donna ad essere eletta Presidente della Camera dei deputati, carica che ha ricoperto per tre legislature consecutive, dal 1979 al 1992.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading