Continua lattività del Museo Internazionale di scultura a Montemaggiore.
Sabato e domenica continua il viaggio alla scoperta delle tecniche e dei segreti della scultura al MISAM. Alle ore 16.00 del sabato e della domenica fino al 20 settembre sarà possibile visitare il lab...

Sabato e domenica continua il viaggio alla scoperta delle tecniche e dei segreti della scultura al MISAM. Alle ore 16.00 del sabato e della domenica fino al 20 settembre sarà possibile visitare il laboratorio d’arte dello scultore Umberto Corsucci, mentre alle ore 21.00 il maestro introdurrà le tecniche della fusione a cera persa del bronzo.
Le iniziative vanno ad arricchire la visita al Museo e a questo suggestivo spazio in cui l’arte incontra la natura. Tanti i contenuti artistici, a misura monumentale, interessanti presenti all’interno dello spazio espositivo, molti dei quali ad opera di giovani scultori di talento provenienti da tutto il mondo, insieme a una ricca selezione di opere dello scultore giapponese Toshihito Minamoto, che rimarrà aperta fino al 20 settembre.
Il Misam, nasce con l’intento di recuperare uno spazio naturale profondamente degradato attraverso percorsi che armonizzano arte e natura, in particolare la scultura che ha un rapporto inscindibile con lo spazio e gli elementi naturali.