Kolok al Teatro Moderno di Savignano

Sabato 12 gennaio ore 21.00Due balconi, per rappresentare un intero condominio. Un Paese tranquillo ai confini del mondo. Ma una mattina tutto cambia…Basta una parola per capire che l’uomo che occuper...

A cura di Redazione
09 gennaio 2008 16:01
Kolok al Teatro Moderno di Savignano -
Condividi

Sabato 12 gennaio ore 21.00

Due balconi, per rappresentare un intero condominio. Un Paese tranquillo ai confini del mondo. Ma una mattina tutto cambia…Basta una parola per capire che l’uomo che occuperà l’appartamento sfitto è straniero. Lui parla strano, veste strano, insoliti capelli e poi… Lui sorride alle persone, ma a nessuno importa. Due balconi… due vite.
Uno spettacolo comico e poetico ambientato tra gli appartamenti di un piccolo condominio; una scelta non casuale, ma basata sulle relazioni, o meglio “non-relazioni” bizzarre che si instaurano spesso fra coinquilini di uno stesso edificio, nella realtà attualissima della vita in città. A volte sconosciuti, ancor più spesso ignorati, solamente per mancanza di un’occasione. In fin dei conti se togliessimo la parete frontale a un qualunque condominio scopriremmo come viviamo incredibilmente tutti sotto lo stesso tetto…
Un gioco teatrale bizzarro che si intreccia con fili di poesia alle discipline circensi: scala acrobatica, tessuti aerei, verticalismo, giocoleria luminosa, clave, cerchio aereo, diablo acrobatico. Un delicato equilibrio tra circo e teatro, per creare un intenso sistema tra gesti, acrobazie mozzafiato, parole, musica, luci e scenografia; chissà se è più giusto parlare di un circo innovativo o di un teatro stravagante… l’effetto finale è uno spettacolo che emoziona, diverte fa insieme al pubblico un passo verso l’inizio di un sogno.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social