Savignano: organizzazione polizia in quadranti
Il “progetto quadranti” per una Polizia Municipale più efficiente e più presente sul territorio e un presidio a Savignano sul Rubicone. Sono in arrivo importanti cambiamenti sul versante dell’organizz...


Il “progetto quadranti” per una Polizia Municipale più efficiente e più presente sul territorio e un presidio a Savignano sul Rubicone.
Sono in arrivo importanti cambiamenti sul versante dell’organizzazione del servizio di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni del Rubicone. La notizia arriva dal Presidente dell’Unione Elena Battistini che ha incassato l’approvazione della Giunta su una importante revisione del sistema e ha intenzione di renderla operativa a breve.
Il cardine sul quale sarà impostato lo svolgimento dei servizi consiste nella suddivisione del territorio in tre quadranti. I tre quadranti fanno riferimento ad altrettante aree del territorio dell’Unione: la fascia che comprende il territorio del Comune di Savignano sul Rubicone, la fascia centrale comprendente i territori di Gatteo e San Mauro Pascoli capoluoghi e la fascia mare. Su ciascun quadrante sarà operativa una pattuglia.
Un ulteriore passaggio sarà presentato dal Presidente Battistini ai colleghi della Giunta, che si riunirà domani venerdì 27 marzo. Si tratta della istituzione di un presidio a Savignano sul Rubicone in capo al vice comandante Fabrizio Gentili. Nel Comune di Savignano sul Rubicone la Polizia Municipale è presente con un ufficio in Piazza Borghesi aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 9,30 alle ore 12,30. Attraverso il potenziamento a presidio, la gestione afferirà direttamente all’ispettore Fabrizio Gentili, vice comandante.