Natalia Gasparucci espone a Rimini
Dal 7 al 12 dicembre 2010, il Museo della Città ospita un’esposizione di statuette in pietra arenaria dell’artista Natalia Gasparucci, scultrice marchigiana oggi conosciuta anche all’estero, che nell...

Dal 7 al 12 dicembre 2010, il Museo della Città ospita un’esposizione di statuette in pietra arenaria dell’artista Natalia Gasparucci, scultrice marchigiana oggi conosciuta anche all’estero, che nelle Madonne esprime al meglio la sintesi fra arte e artigianato. Dalla sua bottega, a Sant’Ippolito (PU), escono sculture che coniugano la tradizione antica di una terra che ha vantato famosi scalpellini con l’intensità dell’anima dell’artista.
L’esposizione viene organizzata in occasione del 90° anniversario della Madonna di Loreto, Santa Patrona degli Aviatori che il 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega” celebra con cerimonie religiose e manifestazioni culturali, sotto il patrocinio della Provincia e del Comune di Rimini.
La mostra, che verrà inaugurata questa mattina alle ore 11, osserverà gli orari di apertura del Museo (martedì/giovedì/venerdì 9-13/17-19; sabato 9-19; domenica e festivi 10-19). L’ingresso è gratuito.