Santarcangelo: omaggio al fondatore degli scout

Il Parco dei Cappuccini sarà intitolato a Robert Baden-Powell (1857-1941), il fondatore dello scautismo. L’intitolazione avverrà in occasione della festa di chiusura dell’anno scout organizzata dall’A...

A cura di Redazione Redazione
06 giugno 2008 12:35
Santarcangelo: omaggio al fondatore degli scout - 0
Condividi

Il Parco dei Cappuccini sarà intitolato a Robert Baden-Powell (1857-1941), il fondatore dello scautismo. L’intitolazione avverrà in occasione della festa di chiusura dell’anno scout organizzata dall’Agesci “Gruppo Santarcangelo 1” per domenica 8 giugno al parco dei Cappuccini. Oltre ai ragazzi scout e alle loro famiglie alla festa – che avrà inizio alle ore 9,30 con giochi e animazioni – è invitata tutta la cittadinanza. Il programma prevede, alle 11, la celebrazione della Santa Messa a cura del parroco don Giancarlo Del Bianco e alle 12 l’intervento del sindaco di Santarcangelo Mauro Vannoni per l’intitolazione del Parco a Lord Robert Baden Powell e la benedizione del vescovo di Rimini monsignor Francesco Lambiasi.
Per l’occasione all’ingresso del parco è prevista l’installazione di un grande mappamondo in acciaio (con un diametro di 1,30 metri per un’altezza complessiva da terra di circa quattro metri) per rappresentare la fratellanza dei popoli, mentre al basamento sarà collocata una targa dedicata a Robert Baden-Powell.
A seguire alle 12,30/13 è previsto un grande pic-nic per i partecipanti, mentre sarà in funzione anche un piccolo punto di ristoro per finanziare il progetto “Albania” del Clan (ragazzi fra i 17 e i 21 anni).
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, è infine previsto un laboratorio per la costruzione di aquiloni che terminerà con una grande aquilonata.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini