Foto di repertorio

L’etilometro di piazzale Boscovich pizzica altri dieci automobilisti: patenti ritirate

La Polizia Locale di Rimini sequestra anche un veicolo

Sono state 10 le patenti sospese dalla Polizia Locale di Rimini per guida in stato d'ebbrezza nel fine settimana, un'attività di presidio e controllo della circolazione stradale messa in campo per la sicurezza e la prevenzione digli incidenti stradali.

Con diversi controlli fatti fra piazzale Boscovich e via Colombo gli agenti della squadra giudiziaria – sabato notte – hanno sottoposto oltre 20 conducenti al test dell'etilometro.
Una prova che per 10 di loro è risultata positiva, facendo scattare le prescritte sanzioni del Codice della strada e la sospensione della patente di guida. Di queste, 5 sono state le violazioni con sola sanzione amministrativa, 4 quelle più gravi, che hanno attivato la procedura penale e una che ha previsto invece anche il sequestro del veicolo, in quanto il conducente si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti mirati alla guida sotto l'influenza di bevande alcoliche e uso di sostanze stupefacenti. A queste si sono aggiunte anche due sanzioni notificate a due conducenti neopatentati, perché sorpresi con un tasso alcolemico superiore allo zero.

Rispondi