Grande successo questa mattina al Multiplex “le Befane” dove è stata proiettata l’anteprima della fiction “l’Isola”, la nuova seria televisiva interamente dedicata alla Guardia Costiera che, a partire da domenica 2 dicembre, andrà in onda per 12 puntate su Rai Uno in prima serata.
Alla proiezione, organizzata dalla Capitaneria di Porto di Rimini, grazie anche alla collaborazione del Multiplex “le Befane”, hanno partecipato oltre 200 persone tra cui Autorità, operatori marittimo/portuali e mass-media.
Il nuovo sceneggiato televisivo porterà nelle case degli italiani la vita, il lavoro e la passione per il mare degli uomini e delle donne della Guardia Costiera Italiana. In particolare, la fiction è stata ambientata sull’isola d’Elba impegnando una troupe di 140 persone per circa 32 settimane di lavorazione.
La direzione della regia è stata affidata ad Alberto Negrin, autore di successi televisivi come Perlasca, Bartali, Pane e Libertà; nel cast Blanca Romero, Simone Montedoro e Andrea Giordana. Brani musicali e colonna sonora sono stati composti per l’occasione dal Maestro Ennio Morricone.