San Leo: inaugura domenica il campo da ‘Calciotto’ a Pietracuta

NULL

NULL

Il Comune di San Leo potenzia l’offerta sportiva presente nella frazione di Pietracuta, il maggiore centro abitato del proprio territorio.
Domenica 16 Giugno 2013, alle ore 18.30, alla presenza del Sindaco di San Leo, Mauro Guerra, dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e delle Società Sportive locali, sarà infatti inaugurato il campo da “Calciotto”.
La nuova struttura sportiva si colloca nel Centro Sportivo di Pietracuta che, già dotato di tre campi da tennis, di cui due in terra rossa, e quattro campi regolari da calcio in erba naturale (due di proprietà del Comune di San Leo e due del San Marino Calcio), rappresenta un importante polo sportivo per l’intera vallata.

Il capo da “Calciotto” in erba sintetica, realizzato dopo circa quattro mesi di lavoro, sarà gestito dalla Società A.S.D. Junior Valmarecchia che ne avrà la disponibilità per le attività dei propri iscritti (attualmente 130 fra bambini e ragazzi) assieme al Pietracuta Calcio.
Oltre alle suddette realtà sportive, il campo da “Calciotto” potrà essere affittato quale sede di tornei e partite amichevoli di gruppi di privati, contattando la Segreteria della A.S.D. Junior Valmarecchia al Tel. 0541/923888 oppure Cell. 338/5869093.

“L’opera – riferisce il Sindaco Mauro Guerra – è stata resa possibile grazie al buon esito di un bando di cofinanziamento della Provincia di Rimini a valere sulle Legge regionale 13/2000, una opportunità tematica dedicata agli impianti sportivi. E’ la conferma del fatto che, al momento attuale, i Comuni possono realizzare investimenti solo grazie a bandi simili, sempre che le difficoltà di bilancio, il patto di stabilità ed altri cavilli non ostacolino anche questo tipo di soluzione. Mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera, ivi compresi i volontari delle società sportive locali che, peraltro, avevano già dato un importante aiuto per la recente sistemazione delle tribune del campo da calcio principale”.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading