“Andar per mare” a cura del Comandante del porto di Rimini

NULL

NULL

Col supplemento al numero di agosto 2009 de “la Rivista Marittima” – periodico edito dalla Marina Militare – è stata pubblicata la nuova edizione di “Andar per Mare”, utile testo illustrativo della normativa sulla nautica da diporto a seguito della recente entrata in vigore del Regolamento di attuazione del Codice della nautica da diporto.
Il volume si propone come opera di formazione, informazione e aggiornamento, rappresentando un utile ed efficace strumento di lavoro e di consultazione per i professionisti del settore, nonché un libro di consultazione prezioso per chi si trovi ad interagire, anche saltuariamente, con il mondo della nautica da diporto. “Andar per Mare” è stato redatto dal Capitano di Fregata Aniello Raiola Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del porto di Rimini e dal Contrammiraglio Stéphan Jules Buchet, già curatori dell’edizione precedente.
Il volume è suddiviso in 14 Capitoli.
Inoltre, nella parte finale del libro, è presente una pratica appendice normativa (“Pagine gialle”) contenente il testo integrale delle norme che regolano la navigazione da diporto (Codice della nautica da diporto e relativo regolamento). Il testo si conclude con le “Pagine Azzurre” ove sono presenti alcune informazioni utili per chi va per mare (es. codice internazionale dei segnali, scala del vento, frequenze delle stazioni radio-costiere etc.).
Il Comandante Raiola non è nuovo a questo tipo di esperienza. Oltre alla partecipazione a numerosi convegni sulla nautica ha già pubblicato diversi libri.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading