Attilio Caja nuovo allenatore dei Crabs

La società Basket Rimini Crabs comunica di aver sottoscritto un accordo biennale con coach Attilio Caja, che pertanto guiderà i Crabs per le prossime due stagioni sportive.Caja, nato a Pavia il 20 mag...

A cura di Redazione Redazione
12 luglio 2010 16:27
Attilio Caja nuovo allenatore dei Crabs -
Condividi

La società Basket Rimini Crabs comunica di aver sottoscritto un accordo biennale con coach Attilio Caja, che pertanto guiderà i Crabs per le prossime due stagioni sportive.
Caja, nato a Pavia il 20 maggio 1961, esordisce nei campionati professionistici appena 31enne alla guida della squadra della sua città.
Dal ’94 al ’99 è sulla panchina della Virtus Roma, esperienza che gli vale il titolo di allenatore dell’anno in A1 nel ’95-’96; nel febbraio ’99 si accorda con la Scavolini Pesaro prima di tornare, nell’estate 2000, a Roma. Con la società capitolina lavora altre due stagioni, vincendo la Supercoppa Italiana.
La sua carriera continua con un biennio trascorso sulla panchina dell’Olimpia Milano, poi parentesi a Napoli, Roseto e Novara.
Nell’ottobre 2007 subentra a Zare Markowski per la sua seconda esperienza milanese, conclusa col raggiungimento delle semifinali play-off. L’anno seguente inizia il campionato a Udine, ma il rapporto si interrompe dopo sette partite.
Lo scorso febbraio viene ingaggiato dalla Vanoli Cremona che conduce ad una brillante salvezza in Lega A.
Ad arricchire il palmares anche una medaglia d’argento vinta ai Giochi del Mediterraneo ’97, alla guida della Nazionale sperimentale.

Massimiliano Manduchi addetto stampa dei Crabs

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail